Vai ai contenuti

Menu principale:

Tempo libero

Turismo

VIAGGIARE ECOLOGICO


1 - SUL FIUME




Il Traghetto di Leonardo

Ad Imbersago esiste il mezzo di trasporto più ecologico che si possa immaginare, disegnato e studiato nientemeno che da Leonardo Da Vinci nel lontano 1507




Questo mezzo è il Traghetto che trasporta persone e auto dalla sponda lecchese alla sponda bergamasca dell'Adda con il solo ausilio della corrente del fiume.


A questo mezzo, si è aggiunto un mezzo moderno, anche lui ecologico e silenzioso, per il trasporto di turisti lungo il fiume che si chiama Addarella.





Il battello è azionato da due motori elettrici e risale silenziosamente il fiume fra scenari naturali e una ricca fauna, passando accanto ad un’isoletta dove nidificano decine di aironi grigi.



2 - A CAVALLO


MANEGGIO

Monsereno Horses a Cavallo tra Sogno e Realtà

L’associazione sportiva dilettantistica Monsereno Horses è nata nel 2005 allo scopo di convogliare saperi e risorse sviluppate in ambito equestre e ludico- ricreativo da professionisti diversi quali istruttori di equitazione, educatori, ippoterapisti, psicomotricisti, psicologi, animatori equestri, guide di trekking che integrando competenze specifiche e avendo come comune punto di partenza la disciplina sportiva dell’equitazione, hanno sviluppato potenzialità e livelli diversi della stessa.
Ne sono nati progetti educativi e/o riabilitativi, proposte formative per operatori di diversa provenienza professionale, attività ludiche e sportive, ippoterapia,  vacanze a tema, trekking a cavallo, organizzazione di eventi e molto altro


Monsereno Horses
Via Monsereno,9
Imbersago (LC)
Telefono: +390399921343
Cellulare: +393355626152
FAX: +390399921343
http://www.monserenohorses.it


Torna ai contenuti | Torna al menu